Portal: J.J. Abrams annuncia novità sull'adattamento del videogioco

Il regista e produttore ha svelato che si sta sviluppando il progetto cinematografico in collaborazione con Valve.

J.J. Abrams ha aggiornato i fan sul progetto, annunciato nel 2013, di portare sul grande schermo il videogioco Portal grazie alla collaborazione tra Bad Robot e Valve.
Il filmmaker, durante un'intervista rilasciata a IGN, ha dichiarato: "Nella prossima settimana ci sarà un incontro con Valve. Siamo veramente attivi e spero che ci sarà abbastanza presto un annuncio legato a Portal. Stiamo avendo delle conversazioni davvero interessanti con gli autori... è incredibile quando si parla con qualcuno e semplicemente lo capisce. E' come se fosse il seme per un albero incredibile che sta crescendo".

Leggi anche: Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca

Per ora non sono ancora stati annunciati i nomi delle persone coinvolte nell'adattamento. Portal ha come protagonista Chell: una donna al centro di un test che la obbliga a muoversi nei corridoi di un laboratorio in cui vengono effettuate delle ricerche, armata di uno strumento che le permette di aprire dei portali attraverso lo spazio mentre deve inoltre affrontare un'intelligenza artificiale desiderosa di potere.