Pokémon: è giunto il momento di dire addio ad Ash e Pikachu

I fan di Pokémon dovranno dire addio ad Ash e Pikachu: il Maestro e il suo fedele compagno stanno per conlcudere definitivamente il loro viaggio televisivo.

Pokémon: è giunto il momento di dire addio ad Ash e Pikachu

Brutte notizie per i fan storici e i veterani della serie Pokémon: sembra proprio che il lunghissimo viaggio di Ash Ketchum e del suo Pikachu stia per concludersi definitivamente. A riportarlo è stato Collider, anticipando anche quello che accadrà nel loro finale.

Negli ultimi giorni The Pokémon Company ha annunciato il ritiro dalle scene di Ash e Pikachu. La loro storia si chiuderà con undici episodi finali dell'anime giapponese, in cui ci sarà sicuramente molto da piangere. Nelle puntate troveremo tantissimi richiami agli inizi di Ash, con il ritorno di Brock e Misty e altri richiami che i fan apprezzeranno sicuramente.

La storia di Pokémon, comunque, non è affatto finita, dato che vedrà l'ingresso di due nuovi personaggi, Liko e Roy, pronti ad immergersi nel loro personalissimo viaggio nei meandri di Paldea.

Pokémon invia card rare a un ragazzino che aveva venduto le sue per salvare il suo cucciolo

La primissima apparizione televisiva di Ash risale al 1997. Il suo è stato un viaggio che ha coinvolto milioni di allenatori in tutto il mondo, presentandogli le meraviglie infinite nell'universo Pokémon. La climax narrativa è andata avanti per molti anni, portandolo al traguardo di "Maestro di Pokémon".