Point Break: un video rivela i segreti delle scene d'azione

Il remake del film cult degli anni Novanta arriverà nelle sale a dicembre e ha potuto contare sul contributo di atleti esperti in sport estremi.

La Warner Bros ha diffuso un interessante video che mostra il lavoro compiuto sul set di Point Break (nei cinema americani dal 25 dicembre), il film diretto da Ericson Core e interpretato da Luke Bracey ed Edgar Ramirez nei ruoli di un agente dell'FBI e del leader di un gruppo di atleti sospettati di compiere crimini.

La featurette mostra il dietro le quinte delle scene più spettacolari realizzate per la nuova versione del lungometraggio ormai cult distribuito nelle sale nel 1991.
Il video rivela come le controfigure fossero dei veri sportivi esperti in imprese estreme, tra cui surfisti come Laird Hamilton che era stato coinvolto anche nel film cult con protagonisti Keanu Reeves e Patrick Swayze.
Chris Sharma è invece un free climber e ha permesso di rendere realistiche le scene girate in Venezuela.
Jeb Corliss si è infine occupato del volo in caduta libera con le tute speciali che permettono esperienze spettacolari ma particolarmente complicate da realizzare per il grande schermo.

Ecco l'interessante video del dietro le quinte: