Playstation Vue: Sony annuncia nuova tv streaming

Il nuovo servizio debutterà ufficialmente negli USA agli inizi del 2015 e offrirà la programmazione di 75 canali. I primi tempi il servizio sarà disponibile a New York e poi si estenderà ad altre città americane.

Sony Network Entertainment International e Sony Computer Entertainment oggi hanno presentato ufficialmente Playstation Vue un nuovo servizio televisivo in streaming che debutterà su PS4 e PS3 prima di essere fruibile anche su iPad e su altre piattaforme Sony e non.

Playstation Vue renderà disponibili agli iscritti contenuti televisivi in diretta e on demand e gli ultimi tre giorni di programmazione saranno disponibili senza pre-registrazione. Tra i network che hanno messo a disposizione la propria programmazione per Playstation Vue figurano CBS, FOX, NBCUniversal e Viacom, ma Sony è in trattative anche con Disney e Time Warner, così come altri possibili partner.

Durante la presentazione non si è parlato dei costi, ma a quanto pare l'abbonamento sarà mensile, e non prevede contratti o penalità per eventuali cancellazioni. Questo mese alcuni utenti PS3 e PS4 riceveranno inviti per una versione beta del servizio, che partirà ufficialmente agli inizi del 2015. Inizialmente si partirà da New York, e poi il servizio sarà disponibile anche in altre metropoli - Chicago, Philadelphia e Los Angeles - ma per il momento non si è ancora parlato dei territori al di fuori degli USA.