Prisoners

2013, Thriller

Planes, Machete Kills e gli altri film in uscita

In sala arrivano anche 'Prisoners' e 'Rampart', ma anche 'Un weekend da bamboccioni 2', il thriller di Barbareschi 'Something Good' e l'ultimo di Ozon, 'Giovane e bella'.

Un autunno cinematografico decisamente vario, almeno per quanto riguarda le nuove uscite, e lo conferma anche questa prima settimana di novembre, tra polizieschi, action, film d'animazione, commedie e documentario che arrivano in questi giorni nelle nostre sale. Planes è il nuovo cartoon targato Disney, che vede protagonista un aereoplanino ambizioso e motivato, ma al cinema arrivano anche Domhall Gleeson e Rachel McAdams nella commedia Questione di tempo, che li vede impegnati tra sentimenti e viaggi temporali. Decisamente meno romantico - ma indubbiamente divertente - è Machete Kills, che invece vede Danny Trejo ancora una volta nei panni del personaggio lanciato da Robert Rodriguez, accanto ad un cast stellare. Un altro sequel che arriva in sala è quello di Un weekend da bamboccioni, in cui Adam Sandler & co. si ritrovano per un altro giro di pazzie e bravate.

Si cambia registro con i thriller Prisoners di Denis Villeneuve - con Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman - e Rampart, che invece porta la firma di James Ellroy e vede Woody Harrelson nei panni del protagonista. Anche il nostro Luca Barbareschi punta sul thriller con il suo Something Good, che invece affronta un tema insolito, quello delle sofisticazioni alimentari e degli interessi economici che gravitano attorno ad esse.
Un tema altrettanto delicato è quello affrontato dall'ultimo film di François Ozon, Giovane e bella, che esce nelle nostre sale insieme ad un altro film che ha fatto parte del cartellone di Cannes 2013, La jaula de oro. E a proposito di Francia, al cinema questa settimana esce anche il documentario La maison de la radio.

Week-end al cinema: le uscite del 7 Novembre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Prisoners (2013) di Denis Villeneuve con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard, Melissa Leo, Paul Dano e Dylan Minnette. Genere Drammatico, Poliziesco, Thriller. Durata 153 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 07 Novembre 2013 Trama:

Prisoners: Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman si confrontano in una scena del film

Un padre di famiglia di Boston si trasforma in vigilante quando la figlia di sei anni e una sua amica vengono rapite. Ad affiancare l'uomo, credente convinto che si sente tradito da Dio e dalla legge, vi è un giovane agente di polizia che indaga sul caso. Quando trova il criminale colpevole del rapimento, il padre lo cattura e comincia a torturarlo nel disperato tentativo di scoprire se le due bambine sono ancora vive.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Il peso della fede Questione di tempo (2013) di Richard Curtis con Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie, Lydia Wilson, Lindsay Duncan e Richard Cordery. Genere Commedia, Drammatico, Fantascienza. Durata 123 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 07 Novembre 2013 Trama:
Questione di tempo: Domhnall Gleeson con Lydia Wilson in una scena

All'età di 21 anni, Tim Lake scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Dopo l'ennesima, deludente festa di Capodanno, il padre di Tim rivela a suo figlio che gli uomini della loro famiglia hanno sempre avuto il potere di viaggiare attraverso il tempo. Tim non può cambiare la storia ma può cambiare quel che accade e che è accaduto nella sua vita, perciò decide di rendere il suo mondo migliore ... trovandosi una fidanzata. Sfortunatamente questa impresa non sarà facile come potrebbe sembrare. Giunto a Londra dalla Cornovaglia per diventare avvocato, Tim incontra la bella ma insicura Mary. I due si innamorano, ma per colpa di un fatale viaggio nel tempo, si allontanano per sempre. Si incontrano di nuovo, come se fosse la prima volta, e continuano ad incontrarsi ancora... fino a quando, giocando d'astuzia contro il tempo, Tim riuscirà finalmente a conquistare il suo cuore. Il giovane a quel punto usa il suo potere per dichiararsi romanticamente nel modo migliore, per tutelare il suo matrimonio dal peggiore discorso mai fatto da un testimone di nozze, per salvare il suo migliore amico da un disastro professionale e per riuscire ad arrivare in tempo in ospedale per far partorire sua moglie, nonostante un terribile ingorgo di traffico ad Abbey Road. Tuttavia, nel corso della sua insolita vita, Tim si rende conto che il suo dono straordinario non può preservarlo dalle sofferenze, e dagli alti e bassi che tutte le famiglie, ovunque, sperimentano. Sono grandi i limiti di ciò che un viaggio nel tempo può ottenere, senza contare che può rivelarsi alquanto pericoloso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Per Richard Curtis l'amore è Questione di tempo [Recensione] La vita, soprattutto Something Good (2013) di Luca Barbareschi con Luca Barbareschi, Zhang Jingchu, Kenneth Tsang, Gary Lewis, Michael Wong, Carl Ng, Frank Crudele e Branko Djuric. Genere Thriller. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 07 Novembre 2013 Trama:
Something Good: Luca Barbareschi insieme a Zhang Jingchu in una scena del thriller

Una giovane donna, Xiwen, perde il suo unico bambino, Shitou, che muore avvelenato da un alimento adulterato. Nello stesso momento, dall'altra parte del mondo, Matteo lavora per conto del gruppo Feng, una multinazionale con sede ad Hong Kong che, fra molti altri affari, traffica cibo contraffatto nel mondo. Per evitare l'arresto da parte delle autorità italiane e cinesi che gli stanno dando la caccia, Matteo fugge dall'Italia riuscendo a salvare dal sequestro un prezioso carico di alimenti adulterati del gruppo Feng. Poche settimane dopo, a Hong Kong, il fondatore e presidente dell'omonimo gruppo, Mr. Feng, nomina Matteo responsabile del traffico internazionale di alimenti: inizia una scalata al successo senza scrupoli che avrà devastanti conseguenze.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Hong Kong redemption [Intervista] Something Good: amore, suspense e food security per Barbareschi Machete Kills (2013) di Robert Rodriguez con Danny Trejo, Michelle Rodriguez, Sofía Vergara, Amber Heard, Antonio Banderas, Cuba Gooding Jr., Walton Goggins e William Sadler. Genere Azione, Poliziesco, Thriller. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 07 Novembre 2013 Trama:
Danny Trejo in Machete Kills

L'ex agente federale Machete viene stavolta reclutato dal presidente degli Stati Uniti, per portare a termine una missione impossibile per qualsiasi comune mortale: eliminare un pazzo rivoluzionario, un eccentrico miliardario mercante di armi che ha deciso di diffondere guerra ed anarchia sul pianeta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La legge del Machete [Recensione] Muscoli e pallottole: i top 25 Badass Action Heroes - parte 2 Giovane e bella (2013) di François Ozon con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat, Johan Leysen, Charlotte Rampling, Nathalie Richard e Djédjé Apali. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 07 Novembre 2013 Trama:
Giovane e bella: la protagonista Marine Vacth in una scena del film

Il racconto, attraverso quattro stagioni e quattro canzoni, dell'adolescenza di una ragazza che si concede a incontri intimi con sconosciuti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Il cinema di François Ozon: fra melodramma, eros e ironia [Intervista] Marine Vacth, giovane, bella e misteriosa [Approfondimento] Cannes 2013: le preferenze della redazione [Recensione] Storia d'I(sabelle) Un weekend da bamboccioni 2 (2013) di Dennis Dugan con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade, Salma Hayek, Maya Rudolph, Maria Bello e Nick Swardson. Genere Commedia. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 07 Novembre 2013 Trama:
Un weekend da bamboccioni 2: Adam Sandler, Chris Rock e Kevin James in una concitata scena

Il gruppo di amici capeggiati da Lenny questa volta si troverà alle prese con un team di bulli d'ultima generazione. Lenny ha deciso di trasferirsi con la sua famiglia nella cittadina dove sia lui che i suoi amici sono cresciuti, ma stavolta saranno proprio i bamboccioni a dover incassare la lezione dai propri figli durante l'ultimo giorno di scuola.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Forever Young La gabbia dorata - La jaula de oro (2013) di Diego Quemada-Diez con Brandon López, Rodolfo Dominguez, Karen Martínez, Carlos Chajon, Ramón Medína, Héctor Tahuite, Ricardo Esquerra e Luis Alberti. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Parthenos srl. In sala dal 07 Novembre 2013 Trama:
La jaula de oro: una scena del film

Juan, Sara e Samuel, quindicenni, sono in fuga dal Guatemala verso gli USA, quando incontrano Chauk, un indiano Tzotzil che non parla lo spagnolo e non ha documenti. Tutti e tre sperano di trovare un mondo migliore una volta passato il confine tra Messico e USA, ma dovranno presto affrontare una dura realtà.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Le promesse oltre il confine La maison de la radio (2013) di Nicolas Philibert Genere Documentario. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. In sala dal 02 Novembre 2013 Trama:
La maison de la radio: Frédéric Lodéon in una scena del documentario

Documentario di Nicolas Philibert che esplora l'universo radiofonico di Radio France, principale emittente francese.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Rampart (2011) di Oren Moverman con Woody Harrelson, Jon Bernthal, Stella Schnabel, Jon Foster, Ben Foster, Ruben Garfias, Deadlee e Dominic Flores. Genere Azione, Drammatico, Poliziesco. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da One Movie. In sala dal 07 Novembre 2013 Trama:
Un enigmatico primo piano di Woody Harrelson nascosto sotto gli occhiali da sole in Rampart

Nel Dipartimento di Polizia di Los Angeles corrotto fino al midollo, un manipolo di agenti dediti a crimini e rapine danneggiano i propri colleghi per salvarsi la pelle.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La notte non finisce Planes (2013) di Klay Hall con Val Kilmer, Teri Hatcher, Julia Louis-Dreyfus, Dane Cook, Priyanka Chopra, Stacy Keach, Anthony Edwards e John Cleese. Genere Animazione, Ragazzi. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. Trama:
Planes: ecco Dusty, il protagonista del cartoon Disney

Dusty è un piccolo velivolo sognatore proveniente da una cittadina di provincia che vuole partecipare alla competizione aerea più celebre ed epica....il tutto nonostante abbia paura dell'altezza. Con il supporto di un team di curiosi personaggi, Dusty troverà la forza di affrontare la sfida più impegnativa della sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] La Disney vola alto con Planes, e Micaela Ramazzotti con Azzurra

Planes, Machete Kills e gli altri film in uscita
Privacy Policy