'Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo' arriva in homevideo

Dal 21 Novembre nei negozi una configurazione in due dischi, nella versione DVD e nel formato Blu-Ray Disc® da 75 gigabyte, con incredibili contenuti speciali.

L'attesa per chi voleva rivedere insieme Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley è finita: Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo sarà disponibile dal 21 novembre su piattaforme tecnologiche multiple che comprendono sia il dvd che il formato Blu-Ray Disc® a 75gigabyte con gli straordinari contenuti dedicati ai back stage, oltre all'esclusivo "Entra nel Maelstrom", disponibile solo nel formato Blu-Ray Disc®.

Prodotto da Jerry Bruckheimer e diretto da Gore Verbinski, Pirati dei Caraibi - ai Confini del Mondo finora ha registrato complessivamente incassi per oltre 946 milioni di dollari, balzando al primo posto tra i grandi successi del 2007.
Tradimenti, inganni ed acque agitate, fanno da scenario alle avventure dei protagonisti che dovranno farsi strada fino all'esotica Singapore per affrontare l'astuto pirata cinese Sao Feng.
Lo scontro durissimo, vedrà Will, Elizabeth ed un redivivo Capitan Sparrow impegnarsi in un'incredibile resa dei conti con i cattivissimi Lord Cutler Beckett, Davy Jones e l'Ammiraglio James Norrington, per assicurare la salvezza e la libertà di tutti i pirati del mondo.
Nel cast hanno fatto il loro debutto Chow Yun-Fat, il Capitano cinese Sao Feng, Greg Ellis, il Luogotenente Groves e la mitica chitarra dei Rolling Stone Keith Richards che interpreta il ruolo del padre di Jack.

Il DVD in due dischi consente all'utente di assaporare il dietro le quinte, grazie anche ad un documentario che ci propone interessanti contenuti speciali: Keith e il Capitano: sul set con Johnny e la leggenda del rock, Anatomia di una scena, Il codice dei pirati, Il mondo di Chow Yun Fat, Il Maestro Pirata: la musica di Hans Zimmer e Le papere dei Caraibi solo per citarne alcuni. Sono presenti anche Scene eliminate con il commento del regista Gore Verbinski.
L'edizione disco singolo, invece, ha come contenuto speciale i soli Errori dei Caraibi.

La versione Blu-ray Disc® ad alta definizione è stata creata per mezzo di file elettronici originali che hanno consentito di raggiungere un livello qualitativo delle immagini che non ha eguali e che farà sentire lo spettatore al cinema, pur essendo sdraiato comodamente sul proprio divano. Lo spettatore rimarrà sorpreso dagli incredibili e talvolta raccapriccianti particolari a 1080p dell'equipaggio infestato dai cirripedi e spaventato dalle potentissime cannonate delle battaglie navali grazie all'audio non compresso a 24 bit, 48 kHz, con il sistema 7.1 Surround, arrivando ad avvertire quasi realmente l'odore della polvere da sparo. La versione Blu-Ray Disc® contiene non solo tutti i contenuti speciali già presenti nella versione DVD ma anche Entra nel Maelstrom, l'esclusivo contenuto speciale che farà esplorare gli abissi degli insidiosi mulinelli del Maelstrom in una sequenza dal ritmo inimmaginabile.
Jerry Bruckheimer, offrendo anche i suoi commenti, accompagna lo spettatore nell'avventura in BD-Java: un tour interattivo, un'immersione di un'ora che rivela allo spettatore tutto ciò che avrebbe voluto sapere e molto altro su questa affascinante produzione cinematografica. Un altro contenuto speciale è dedicato a Palmdale (una cittadina nel deserto del Mojave dove hanno effettuato alcune riprese all'interno di un hangar) dove sono state girate diverse inquadrature cielo/terra grazie ad un'interfaccia interattiva con la tecnica time-lapse. Pop-up e icone selezionabili compaiono per tutta la durata delle riprese time-lapse, mentre la navigazione in ciascuna sezione consente di accedere a contenuti multimediali che illustrano come sia stato creato il Maelstrom.
Entra nel Maelstrom è un prodotto con interfaccia BD-Java sviluppato e prodotto dalla Disney e programmato da Panasonic Hollywood Laboratory.