Pirati dei Caraibi 5: Terry Rossio confermato per lo script

Lo sceneggiatore prolunga l'accordo con la Disney per firmare il quinto capitolo della saga piratesca. Johnny Depp lo seguirà anche stavolta?

L'avventuroso Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare non è ancora sbarcato dei cinema, ma lo sceneggiatore Terry Rossio è già stato confermato dalla Disney come autore del quinto capitolo del franchise corsaro. Rossio ha fatto parte del team creativo delle prime quattro pellicole e, visto il successo della saga, lo studio non ha intenzione di rinunciare alla sua preziosa collaborazione, mentre il suo partner lavorativo Ted Elliott ha preferito abbandonare il lavoro per dedicarsi ad altro. La Disney potrebbe decidere di confermare anche il regista Rob Marshall, che ha sostituito Gore Verbinski alla guida di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare. Non è improbabile neppure il ritorno di Johnny Depp nei panni del protagonista Jack Sparrow.
La star, che sembra divertirsi incredibilmente a vestire i panni del pirata con le fattezze di Keith Richards, avrebbe un'opzione nel contratto che ne prevede il prolungamento per un quinto film e di fronte a tale ipotesi commenta: "Finché saremo in grado di riunire i pezzi del puzzle, prenderò in considerazione la possibilità".

In attesa della messa in produzione di un quinto capitolo della saga piratesca, a partire dal 18 maggio potremo goderci lo spettacolare Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare che vedrà Depp e Penelope Cruz impegnati nella ricerca della mitica Fonte della Giovinezza.