Pirati dei Caraibi 5: quando Johnny Depp convinse Paul McCartney a partecipare al film

Pirati dei Caraibi è ufficialmente diventato il movie franchising delle leggende del rock.

Dopo Keith Richards, è il turno di Paul McCartney di apparire in uno dei capitoli della saga dei Pirati dei caraibi, in particolare parliamo del più recente Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Se però la partecipazione di Richards era attesa e anche un po' dovuta vista la genesi (reale e fittizia) del protagonista Jack Sparrow (Johnny Depp), quella di Paulie è un po' più sorprendente.

Leggi anche: Jack Sparrow: perché Johnny Depp dovrebbe amare e odiare il suo strambo pirata dei Caraibi

"Avevamo scritto una scena per Keith. E poi per colpa di problemi di pianificazione, lui non sarebbe riuscito a venire in Australia per girare, quindi ci siamo seduti a tavolino con Johnny e abbiamo fatto un po' di brainstorming, tipo 'Okay, chi può prendere il suo posto?', perché ci sembrava giusto fare qualcosa. Dovevamo onorare la tradizione del mostrare un membro della famiglia di Jack Sparrow. E abbiamo stilato una lista molto breve, e ovviamente, in cima a tutti c'era Sir Paul McCartney", hanno raccontato i registi Joachim Roenning e Espen Sandberg.

E come hanno convinto McCartney a dire di sì? Con un SMS da parte di Johnny Depp, che aveva il numero del musicista. I due hanno scambiato una serie di messaggi che, stando ai registi, sono diventati sempre più "pirateschi" man mano che lo scambio andava avanti. McCartney ha accettato di prendere parte al progetto, e il suo cameo non dovrebbe essere difficile da individuare.

SPOILER: Sir Paul interpreta uno dei pirati imprigionati nello stesso carcere in cui finisce per trovarsi il nostro Jack. Lo vedremo impegnato in una partita di carte, canticchiando tra sé e sé, e scopriremo che anche lui si chiama Jack...ed è lo zio del protagonista!