Pirati dei Caraibi 5: Johnny Depp vicino alla riconferma

Dopo lo stratosferico successo economico del quarto capitolo, Depp si accinge a fare ritorno per la quinta volta nei panni del pirata più amato del grande schermo.

Il pubblico ama la saga dei Pirati dei Caraibi e l'irresistibile caratterizzazione del divo Johnny Depp nei panni del pirata rubacuori Jack Sparrow. Lo dimostra l'incasso stratosferico del quarto capitolo della saga, Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, che, a fronte di pesanti stroncature da parte della critica, ha superato il miliardo di dollari suscitando l'entusiasmo dei fan di tutto il mondo. Di fronte a una simile accoglienza era ovvio mettere immediatamente in cantiere un quinto capitolo che, quasi certamente, vedrà ancora una volta protagonista il carismatico Johnny Depp. L'attore è ormai prossimo a concludere l'accordo che lo vedrà per la quinta volta nel cast del film il cui script, firmato da Terry Rossio, è già pronto.

Al momento mancano ancora le conferme ufficiali. Depp è impegnato nelle riprese di Dark Shadows dove interpreta il vampiro Barnabas Collins sotto la sapiente direzione dell'amico Tim Burton. Terminato questo lavoro, l'attore è atteso sul set di una nuova pellicola Disney, il western The Lone Ranger, che sarà nei cinema a Natale 2012. Facendo un rapido calcolo, è dunque impossibile vedere il ritorno di Jack Sparrow nei cinema prima del 2013. In più la Disney deve darsi da fare per trovare un nuovo regista per il quinto capitolo della saga piratesca o decidere di confermare Rob Marshall che, nel frattempo, dovrebbe riunirsi con Depp sul set del remake del noir L'uomo ombra. La carne al fuoco è tanta, perciò attendiamo con curiosità le prossime mosse di casa Disney.