Alla ricerca di Dory

2016, Animazione

Piper: nuove immagini del cortometraggio della Pixar

Il film Alla ricerca di Dory sarà accompagnato dalla storia di un piccolo beccaccino che ha paura dell'acqua.

La Disney Pixar ha diffuso due nuove immagini del corto che verrà proiettato prima di Alla ricerca di Dory, intitolato Piper, nome del simpatico pennuto protagonista.
In sei minuti si racconterà sul grande schermo la storia di un piccolo beccaccino affamato che deve superare la paura dell'acqua pur di nutrirsi.

Leggi anche: I 10 migliori cortometraggi Pixar

Il regista Alan Barrillaro ha ideato la trama del progetto osservando la spiaggia che si trova a poca distanza dagli studi della Pixar in California: "Vedendo il modo in cui i beccaccini reagiscono alle onde e scappano ho sempre pensato 'Santo cielo, quello è un film, è un personaggio!". Piper mostrerà quindi il pennuto che teme l'acqua pur sapendo che deve affrontarla: "E' sempre divertente mostrare un mondo che conosciamo ma da una prospettiva diversa. Siamo stati tutti in spiaggia ma abbiamo mai visto l'acqua da pochi centimetri di distanza dalla sabbia? Quello potrebbe essere qualcosa di molto pauroso dalla prospettiva di un uccello".

Piper: un'immagine del corto Pixar

A occuparsi delle musiche sarà Adrian Belew, il cantante dei King Crimson, e la lavorazione per concludere il corto è durata tre anni.

Piper: una tenera immagine del corto Pixar
Piper: nuove immagini del cortometraggio della...
Pixar's Thirteen: 13 personaggi da ricordare
Alla ricerca di Dory conterrà la prima coppia lesbica di Disney?
Privacy Policy