Pioggia di star irlandesi per la Parallel Pictures

La compagnia irlandese è al lavoro su un adattamento di Una pinta d'inchiostro irlandese, per la regia di Brendan Gleeson, interpretato da Colin Farrell, Cillian Murphy e Gabriel Byrne, e di The Virgin of Las Vegas con Liam Neeson e Bono degli U2.

La società di produzione irlandese Parallel Pictures sta sviluppando due importanti progetti che vedranno coinvolte numerose star dell'isola verde. Innanzitutto, è in cantiere un adattamento di Una pinta d'inchiostro irlandese (il cui titolo originale è At Swim-Two Birds) che segnerà il debutto alla regia dell'attore Brendan Gleeson, e sarà interpretato da Gabriel Byrne, Colin Farrell e Cillian Murphy. Gleeson sarà anche tra gli interpreti della pellicola, e ha curato anche l'adattamento del romanzo di Flann O'Brien, che vede protagonista un giovane scrittore alle prese con una vera e propria rivoluzione da parte dei personaggi del suo testo teatrale.

Allo stesso tempo la Parallel sta lavorando a The Virgin of Las Vegas, un progetto per il quale è stato stanziato un budget di 14 milioni di dollari, e la cui sceneggiatuta sarà firmata da Barry Devlin. Liam Neeson e Bono degli U2 faranno parte del cast, e all'attore è stato assegnato il ruolo di un maturo cantante alcolizzato, che vive a Las Vegas e vede la sua vita completamente rivoluzionata dall'arrivo di un misterioso sconosciuto.