Pioggia di star e grandi novità per CSI

Secondo la produttrice esecutiva della serie, la CBS starebbe valutando la possibilità di affidare il ruolo del 'sostituto' di Grissom ad attori come Laurence Fishburne e Kurt Russell. Petersen tornerà come guest star nella serie, molto probabilmente nel 200esimo episodio che sarà diretto da Friedkin.

Si preannuncia davvero movimentata e ricca di novità, la nona stagione di CSI: Crime Scene Investigation: stando a quanto rivelato dalla produttrice esecutiva del serial della CBS, Carol Mendelsohn, si prevedono i ritorni di personaggi del cast originario, ma anche new entries di prestigio.

Innanzitutto, Joria Fox tornerà a far parte del cast della serie per più di un episodio, a cominciare dal primo della prossima stagione e molto probabilmente, nella stessa puntata ci sarà anche Gary Dourdan, che sembrava essere uscito di scena nel finale della scorsa stagione: "Non possiamo dire se Warrick sopravviverà o meno" - ha affermato la Mendelsohn - "l'unica cosa certa è che il primo episodio della prossima stagione di CSI potrebbe essere l'ultima occasione per vedere sullo schermo tutti i protagonisti insieme."
Successivamente, il personaggio della Fox sarà sostituito da Lauren Lee Smith, che vestirà i panni di Riley Adams, un nuovo agente della scientifica che entrerà in scena a partire dal terzo episodio: "Riley ha una personalità molto forte, un grande senso dell'umorismo e non si prende troppo sul serio. Al contrario degli altri protagonisti però, non ha avuto Grissom come mentore, e quindi il rapporto con lui sarà molto diverso rispetto a quello che hanno gli altri".

Più avanti, nella serie sarà introdotto un nuovo misterioso personaggio che in teoria dovrebbe sostituire Grissom, anche se la Mendelsohn ci tiene a precisare che Petersen tornerà come guest-star nei prossimi episodi, magari nel 200esimo, che sarà diretto dal suo amico William Friedkin e sarà trasmesso la prossima primavera.
"Si tratta di un professore esperto in anatomopatologia, e inizialmente collaborerà con Grissom alle indagini su un caso che si svolgeranno in due direzioni diverse. Lo aiuterà ad assicurare il criminale alla giustizia e poi entrerà a far parte del team della polizia scientifica." Per un ruolo così decisivo nel destino della serie, che va incontro a grandi cambiamenti, la CBS avrebbe considerato due attori come Kurt Russell e Laurence Fishburne, ma per il momento non si sa ancora chi sarà ad interpretare il nuovo personaggio, che tra l'altro si dice sia affetto da una rarissima malattia genetica. Per lo stesso ruolo era stato considerato anche John Malkovich, ma l'attore americano è stato costretto a rinunciare per far fronte ad altri impegni artistici presi in precedenza.