Pioggia di serial per il venerdì sera di Italia Uno!

Si parte con la sesta stagione di CSI Miami, si prosegue con Life e Dexter e la quarta stagione di Six Feet Under.

Sarà un venerdì sera particolarmente intenso, per gli appassionati di serial televisivi che decideranno di sintonizzarsi su Italia Uno: da stasera infatti il canale di Mediaset manderà in onda il primo episodio della sesta stagione di CSI Miami, poi a seguire trasmetterà i primi episodi delle prime stagioni di Life e Dexter, e poi concluderà la serata con la prima puntata della quarta stagione di Six Feet Under.
Nel primo episodio dello spin-off di CSI ambientato nella calda Miami, Horatio Caine, capo del laboratorio di criminologia (interpretato da David Caruso) scopre che nel gruppo di sospetti che hanno preso in ostaggio delle persone, arrivando ad uccidere l'agente Andrew Bennett, potrebbe esserci suo figlio.

La serata prosegue poi con l'episodio uno della prima stagione di Life - in onda dalle 22.05 - che era stata già trasmessa nei mesi scorsi da Joi. Prodotta da Mad Chance, la prima stagione della serie si sviluppa in undici episodi e racconta la storia del detective Charlie Crews, che torna al lavoro dopo aver scontato dodici anni di carcere per un crimine che non ha commesso, grazie alla mediazione della procuratrice Griffiths, sua amica. Il suo ritorno in polizia però, sarà messo in discussione dal suo superiore, il tenente Karen Davis, che disapproverà i suoi metodi d'indagine, non sempre convenzionali. Nel suo lavoro, Crews sarà affiancato dall'agente Dani Reese, e il suo consulente finanziario sarà Ted Earley, suo ex-compagno di cella. Tra gli interpreti della serie figurano Damian Lewis, nel ruolo del protagonista, quindi Sarah Shahi, Robin Weigert e Adam Arkin.

Si continua poi con un altro crime-drama, ma del tutto particolare, perchè se il protagonista di Life è un ex-carcerato, la star di Dexter è addirittura un affascinante serial killer che lavora come ematologo per la polizia scientifica di Miami, ma riesce a tenere ben nascosta la sua identità segreta, perchè opera con precisione e metodo, senza lasciare tracce, ma soprattutto seguendo un "codice" che gli impedisce di uccidere persone innocenti, ma soltanto criminali o gente che si è macchiata di crimini aberranti. Dexter è stimato e benvoluto da tutti i suoi colleghi, ma l'unico che non si lascia abbagliare dal suo carisma è l'agente Doakes, che in lui vede qualcosa di strano.
Il ruolo principale nella serie è affidato a Michael C. Hall (nella foto) che è affiancato dalla grintosa Jennifer Carpenter (figlia del regista di Halloween) quindi da David Zayas, Julie Benz, C.S. Lee e Lauren Vélez.

Infine, il venerdì sera di Italia Uno si chiude con la prima puntata della quarta stagione di Six Feet Under, che è stata già trasmessa da Cult. Nel primo episodio, dal titolo Riposa in pace, Nate è distrutto dalla morte di Lisa, ma deve gestire l'arrivo dei suoi familiari e l'organizzazione degli ultimi voleri della defunta. Lisa aveva confidato a Nate di voler essere sepolta direttamente nella terra che l'aveva creata, sua madre invece ritiene che la salma della ragazza debba essere cremata e le sue ceneri tumulate nel mausoleo di famiglia.