Pioggia di sangue a Roma per il San Valentino in 3D

Curiosa e impressionante campagna pubblicitaria per 'San Valentino di sangue in 3D', che arriverà nelle nostre sale l'8 maggio 2009.

Ormai per le campagne pubblicitarie di film e serial televisivi, si studiano modi sempre nuovi di sorprendere il pubblico, e d'altra parte non potrebbe essere altrimenti, considerata la "giungla" di manifesti e cartelloni che affollano le strade delle nostre città. In alcuni casi, i creativi riescono a sorprendere i passanti con campagne d'effetto, che di solito non mancano di suscitare qualche polemica.
La campagna shock, stavolta è stata studiata per San Valentino di sangue in 3D, il film di Patrick Lussier che arriverà nelle nostre sale a partire da venerdì prossimo: i grandi manifesti affissi a Roma nei punti più "strategici" della città sembrano uguali a tanti altri, se non per il fatto che grondano sangue! Basta vedere le immagini che pubblichiamo in questo articolo per farsi un'idea dell'impatto shock - decisamente accattivante per alcuni, per altri forse un po' meno - della campagna studiata per il film.

Come già anticipato, San Valentino di sangue in 3D è il remake di un cult horror diretto da George Mihalka nel 1981. Il film - che vanta tra i suoi interpreti Jensen Ackles, uno dei due fratelli Winchester della serie Supernatural - racconta la storia di un ragazzo che fa ritorno nella sua cittadina d'origine a dieci anni di distanza dallo spaventoso massacro di San Valentino nel quale furono uccise più di venti persone. I residenti sono convinti che il responsabile di quel massacro sia lui, e l'unica disposta a credere alla sua innocenza è Sarah, una sua ex-fiamma dei tempi delle superiori. Oltre a Jensen Ackles, nel cast del film di Lussier figurano anche Andrew Larson, la bionda Jaime King, Kerr Smith e Tom Atkins.

Da alcuni giorni è stato lanciato anche il sito ufficiale italiano del film: oltre alle sezioni sulle quali è possibile vedere le prime immagini di San Valentino di sangue in 3D, sul sito è presente un elenco dei cinema che lo proiettano in 3D.