Pinuccio Lovero Yes I Can: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it una divertente clip tratta dal documentario che mostra la delirante discesa in campo del becchino Pinuccio Lovero.

E' tempo di elezioni. Il 25 maggio gli italiani saranno chiamati a votare. Ma oggi scende in campo Pinuccio Lovero. Anche lui come Renzi e Obama vuole dire Yes I Can! Anche lui vuole dire basta alla vecchia politica per costruire un nuovo domani. Il campo di Puniccio, però, in realtà è un camposanto. E il suo domani è... eterno.

Tutto cominciò cinque anni fa quando il regista pugliese Pippo Mezzapesa volle raccontare con un documentario la vera storia di Pinuccio che aveva la curiosa aspirazione di fare il becchino. L'esilarante risultato, Pinuccio Lovero - Sogno di una morte di mezza estate, è stato presentato al Festival di Venezia e ha trasformato Pinuccio in una celebrità.

Adesso Pinuccio Lovero ha scelto di candidarsi alle elezioni comunali di Bitonto, con lo slogan "Pensa al tuo domani!" e un programma squisitamente "cimiteriale": più loculi e ossari per tutti, nuove fontane per i fiori, panchine per gli anziani e bagni per i disabili. Vestito da becchino, Pinuccio campeggia sui manifesti del paese. Per saperne di più non vi resta che recarvi al cinema a vedere Pinuccio Lovero Yes I Can (qui la nostra recensione). Nell'attesa ecco per voi una clip esclusiva offerta da Movieplayer.