Pinocchio

2018

Pinocchio: Sam Mendes potrebbe dirigere la versione live action

Il regista inglese sarà l'ultimo cineasta, in ordine di tempo, ad accostarsi a un reboot live action di un classico Disney.

Il regista inglese Sam Mendes sarebbe entrato in trattative per dirigere la versione live action di Pinocchio per conto di Disney. Pinocchio sarebbe l'ultimo reboot live action di un classico messo in cantiere dallo studio dopo La Bella e la Bestia, Cenerentola, Il libro della giungla e molti altri. Al momento Jon Favreau si prepara a girare The Lion King, mentre Tim Burton prepara la sua versione di Dumbo.

Leggi anche: La Bella e la Bestia: Emma Watson, "una principessa Disney ribelle" protagonista di un sogno

La nuova versione di Pinocchio tornerà a raccontare la storia del burattino di legno che sogna di diventare un bambino in carne ed ossa e la sua relazione col padre adottivo Geppetto, gli effetti delle bugie e le storie inventate ambientate in un mondo fantastico. Pinocchio, basato sul romanzo di Carlo Collodi del 1883, ha dato vita a un celebre film d'animazione nel 1940 che ha vinto due Oscar. Al momento non sappiamo quando la versione live action di Pinocchio approderà al cinema.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Pinocchio: Sam Mendes potrebbe dirigere la...
Sam Mendes alla regia di My Favorite Thing is Monsters
La Bella e la Bestia, il compositore Alan Menken: "i film Disney aiutano a crescere, talvolta a guarire"
Privacy Policy