Pinocchio al Lucca Comics 2012: tutti gli appuntamenti

Tra gli eventi di punta di Lucca Movie Comics & Games l'incontro con gli autori del cartoon Enzo d'Alò e Lorenzo Mattotti.

Tanti incontri, eventi e un focus davvero speciale su uno dei film d'animazione più attesi del momento. Forte degli oltre 155 mila visitatori dell'edizione precedente, Quest'anno il Lucca Comics, e in particolare la sezione Lucca Movie Comics & Games, punta i riflettori su Pinocchio, pellicola di Enzo d'Alò realizzata in collaborazione con Lorenzo Mattotti che ospita le musiche di Lucio Dalla. Pinocchio, distribuito da Lucky Red, sarà nei cinema a partire dal 21 dicembre, ma il pubblico che si recherà a Lucca nei giorni della manifestazione che richiama appassionati di fumetti, videogiochi e animazione da tutta Italia lo potrà vedere in anteprima e avrà modo di confrontarsi con gli autori del film.

Sono previsti, infatti, una serie di incontri di incontri con la presenza degli autori:

Sabato 3 Novembre ore 13.00
showcase - incontro con Enzo d'Alò e Lorenzo Mattotti.

Sabato 3 Novembre - Cinema Astra - ore 18.00
Lucky Red presenta in anteprima nazionale il trailer del film Asterix e Obelix al servizio di sua maestà

a seguire

cerimonia di consegna del premio Movie Comics & Games ad Enzo d'Alò e Lorenzo Mattotti, introduzione al film con Maricla Affatato, responsabile di produzione e voce della volpe, Enzo d'Alò e Lorenzo Mattotti e proiezione del film Pinocchio.

Domenica 4 Novembre - ore 11.30
Press Caffè con Enzo d'Alò.

Lucca Comics & Games (www.luccacomicsandgames.com) è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione. Nel 2011 le presenze sono state 155.000. La prossima edizione si terrà dal 1° al 4 novembre 2012. Lucca Movie Comics & Games è l'area che propone proiezioni in anteprima di cinema d'animazione e dal vivo, con ospiti incontri e presentazioni di livello internazionale. I social network ufficiali dell'evento sono Facebook, Twitter e YouTube.