Pietro Taricone: dalla 'Squadra' a Facebook

L'attore ha deciso di lasciare il cast de La nuova squadra, ma sarà tra i protagonisti di 'Feisbum! ResisteRete?', una commedia dedicata al fenomeno Facebook e alla seconda stagione di 'Tutti pazzi per amore'.

Nuovi progetti in vista per Pietro Taricone, dopo la sua uscita dal cast de La nuova squadra. L'attore casertano, ex-star della prima edizione del Grande Fratello, ha spiegato di essere stato lui a chiedere di uscire dalla serie per divergenze con il direttore creativo: "La serie era diventata troppo buonista, non faceva più per me", e nel frattempo si prepara ad un ruolo in una commedia a episodi dal titolo Feisbum! ResisteRete? che sarà diretta da vari registi italiani. Accanto a Taricone, nel cast del film - che ironizza sul fenomeno del momento, l'amato-odiato Facebook, che Claudio Amendola non ha esitato a definire "demenziale" - ci saranno anche Caterina Guzzanti e Giorgio Colangeli. Taricone inoltre farà parte della seconda stagione di Tutti pazzi per amore, il serial targato Rai, che attualmente va in onda con successo sulla prima rete.

Dopo la sua partecipazione alla prima, storica edizione del Grande Fratello, nel 2000 - della quale fu uno dei personaggi di punta, l'inimitabile "guerriero", simbolo di un machismo tricolore che sembrava ormai sepolto - Taricone ha partecipato a diverse produzioni televisive, tra cui Distretto di polizia, Codice Rosso e Crimini. Al cinema invece ha esordito con il dramma Radio West, diretto da Alessandro Valori, al quale ha fatto seguito un ruolo in Ricordati di me, di Gabriele Muccino.