Pietrasanta Film Festival 2016: online il bando per partecipare

Dal 26 al 29 maggio la seconda edizione del festival dedicato ai cortometraggi. L'Associazione "Mondo Cinema" punta sui giovani autori.

Si terrà dal 26 al 29 maggio 2016 - all'interno del Chiostro di Sant'Agostino - la seconda edizione del Pietrasanta Film Festival, organizzato dall'Associazione Culturale "Mondo Cinema" nella cittadina di Pietrasanta e dedicato ai cortometraggi.

La prima edizione del festival ha visto la partecipazione di opere sia dall'Italia che dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall'India, dall'Iran e dal Messico. La seconda edizione del festival non solo vuole conservare questo spirito internazionale, ma anche puntare i riflettori sui giovani autori che presenteranno la propria opera in questa occasione. Proprio con questo obbiettivo l'Associazione Culturale "Mondo Cinema" ha introdotto due nuovi premi: uno dedicato al miglior regista sotto i 35 anni, e un altro dedicato agli studenti delle scuole di cinema italiane che vorranno partecipare al Pietrasanta Film Festival, e per i quali l'iscrizione è totalmente gratuita.

Anche per questa edizione la giuria sarà all'insegna della qualità e della professionalità, presieduta dal crtico Valerio Caprara. I temi per l'edizione 2016 del "Pietrasanta Film Festival" sono: Tema libero, Commedia, Animazione, e Gioco, una sezione speciale all'interno della quale concorreranno tutte le opere che descrivano un gioco o che gli assegnino un ruolo all'interno della propria trama. Per maggiori informazioni sul bando e sul festival, consultare il sito: www.mondocinema.org.