Pierce Brosnan porta le Crociate su Spike TV

L'attore irlandese racconterà la storia di due prodi cavalieri scozzesi in viaggio verso la Terra Santa durante la Terza Crociata.

Primo piano di Pierce Brosnan dal film L'uomo nell'ombra
Primo piano di Pierce Brosnan dal film L'uomo nell'ombra

Spike TV ha unito le forze alla compagnia produttiva della star irlandese Pierce Brosnan, la Irish DreamTime, e allo sceneggiatore premio Oscar David Franzoni per sviluppare la sceneggiatura di una serie televisiva ispirata alle Crociate. Lo show, che si intitolerà The Crusaders, vedrà Brosnan in veste di produttore esecutivo insieme a Beau St. Clair e Mark Sennet. La serie evento sarà ambientata durante la Terza Crociata, dopo la caduta dei Gerusalemme nelle mani dell'Armata del Saladino, e vedrà protagonisti due cavalieri in viaggio dalla Scozia verso la Terra Santa per ragioni diverse. I due, uniti da una crociata che è guerra, conflitto politico, religioso e tradimento, saranno costretti a far fronte comune per sopravvivere. Nel loro cammino si imbatteranno in celebri figure storiche come Ricccardo Cuor di Leone, il Saladino e la setta degli Hashshashin.

A breve vedremo Pierce Brosnan al cinema in veste di interprete della divertente commedia matrimoniale The Love Punch. Con lui nel film Emma Thompson.