Pierce Brosnan e Ed Harris verso la salvezza

I due attori reciteranno nel fosco thriller a sfondo religioso Salvation Boulevard, ispirato all'omonimo best seller di Larry Beinhart.

Gli attori Pierce Brosnan, Ed Harris e Jim Gaffigan reciteranno nella pellicola indipendente Salvation Boulevard prodotta dalla Mandalay Vision. Il film, che sarà diretto da George Ratliff, co-autore dello script insieme a Douglas Stone, è un adattamento del romanzo di Larry Beinhart. Le riprese prenderanno il via ad aprile.

Il thriller è ambientato nel mondo della religione e prende il via al momento in cui viene rinvenuto il cadavere di un professore universitario ucciso nel suo ufficio. Uno studente musulmano in odore di terrorismo confessa il crimine e viene prontamente arrestato, ma le cose non sono come sembrano. Qualcuno infatti, ha torturato il giovane studente per costringerlo a confessare l'omicidio. Manny Goldfarb, il miglior penalista della città, decide di difenderlo e ingaggia come investigatore privato il suo vecchio amico Carl van Wagener, un ex poliziotto uscito dal tunnel dell'alcol grazie alla fede ritrovata e all'aiuto della Cattedrale del Terzo Millennio, una potente congregazione evangelica. Intanto la vedova del professore ucciso rivela che il marito stava scrivendo un libro in cui si negava l'esistenza di Dio: un manoscritto scottante che ora sembra svanito nel nulla. A mano a mano che Carl si addentra nel caso, le sue certezze verranno scardinate una dopo l'altra portandolo a rischiare non solo la vita, ma anche la sua fede e, forse, perfino la sua anima.

In questi giorni Pierce Brosnan debutterà alla Berlinale nell'atteso thriller L'uomo nell'ombra, diretto da Roman Polanski. L'attore sarà presto nei cinema col drammatico Remember Me, pellicola in cui interpreta il poco comprensivo padre di Robert Pattinson. Ed Harris ha da poco terminato la lavorazione del crime movie Once Fallen, del drammatico What's Wrong with Virginia e dello storico The Way Back di Peter Weir.