Philomena in DVD e Blu-ray dal 15 aprile

Approdo in homevideo per il film tratto da una storia vera diretto da Stephen Frears e interpretato da una straordinaria Judi Dench.

Premiato per la miglior sceneggiatura a Venezia e forte di quattro nomination agli Oscar, adesso Philomena arriva finalmente in homevideo. Il film tratto da una storia vera, diretto da Stephen Frears e con una straordinaria Judi Dench, sarà disponibile dal 15 aprile in DVD e Blu-ray targati Lucky Red e distribuiti da CG Home Video. Il reparto dedicato agli extra conterrà il trailer, il making of, interviste e la conferenza stampa di Philomena Lee a Roma.

Philomena racconta la storia di una ragazza madre che negli anni Sessanta viene costretta dalle suore delle quali è ospite a dare in adozione il bambino nato da un rapporto occasionale. Siamo nell'Irlanda del 1952 e Philomena Lee, ancora adolescente, rimane incinta. La sua famiglia la caccia di casa e la costringe ad entrare nel convento di Roscrea, dove Philomena ripaga l'ospitalità lavorando nella lavanderia e può vedere il figlio Anthony solo un ora al giorno. A tre anni il bimbo viene dato in adozione ad una benestante famiglia americana. Per anni Philomena cercherà di rintracciarlo, senza alcun risultato. A distanza di 50 anni il giornalista Martin si interessa alla sua storia e la convince a seguirlo negli Stati Uniti per scoprire finalmente che fine ha fatto Anthony.
Nel cast anche Barbara Jefford, Steve Coogan e Anna Maxwell Martin.