PGA 2010: le nomination per le serie televisive

Il Producers Guild annuncia la prima tranche dei candidati ai suoi riconoscimenti annuali. Il 5 gennaio arriveranno anche le nomination per il cinema e il film TV.

Non tira aria nuova, per quanto riguarda la scena degli award dedicati alle produzioni seriali televisivi, con le candidature ai Producers Guild Awards di categoria: i "soliti sospetti", protagonisti delle ultime annate degli Emmy e dei Golden Globe del piccolo schermo riemergono inesorabilmente anche qui, rendendo inevitabilmente la corsa a questi premi meno affascinante di quella agli awards cinemtografici, in cui il ricambio è garantito (ma Clint Eastwood non manca mai...).

Così, al premio Norman Felton per la migliore serie drammatica concorreranno Mad Men, Breaking Bad, Dexter, Lost e True Blood; il Danny Thomas Award per le serie comiche sarà invece conteso tra 30 Rock, The Office, Weeds, Entourage e Californication.
L'appuntamento è per il prossimo 5 gennaio per le nomination dedicate ai lungometraggi cinematografici e alle produzioni non seriali per la TV, mentre il 24 gennaio saranno consegnati a Los Angeles i PGA awards.

PGA 2010: lista nomination