Pete's Dragon: la prima immagine del nuovo Elliott

Il remake del film d'animazione del 1977 arriverà nei cinema americani ad agosto e sarà una versione live action della storia.

Il 12 agosto arriverà sugli schermi americani il nuovo film Disney Pete's Dragon, il remake live-action del classico d'animazione del 1977.
Il magazine Entertainment Weekly ha ora pubblicato la prima immagine della creatura che ha mantenuto alcuni elementi della versione originale. Il regista David Lowery ha spiegato che avevano provato anche a tenere gli aspetti cromatici che caratterizzavano il personaggio, tuttavia è stato necessario modificare i colori per adattarlo all'ambiente in cui vive Elliott, cercando di offrire una versione piuttosto realistica del drago nonostante la sua capacità di essere invisibile.

Pete's Dragon: la prima foto di Elliott
Pete's Dragon: la prima foto di Elliott

Jade Healy, production designer, ha raccontato: "David ha immaginato questo drago peloso e soffice che i ragazzini potrebbero immaginare andando in un bosco, pensando che possa esistere realmente". Per delineare l'aspetto della creatura si è tenuto conto di illustrazioni del passato dedicate ai draghi ma rendendo Elliott non spaventoso e amichevole. Per animarlo, inoltre, gli esperti della Weta hanno analizzato e studiato moltissimi filmati di animali, come un panda gigante che si sposta in modo goffo in una caverna, pensando così al modo in cui il drago potrebbe muoversi. Il risultato finale è un mix di diverse specie, e Lowery ha rivelato: "Personalmente non ci vedo affatto il mio cane...vedo un gatto. Molti aspetti del comportamento di Elliott, quando ho dato delle indicazioni, si basavano su quello che aveva fatto il mio gatto la mattina appena sveglio".

Il remake di Elliott, il drago invisibile, avrà come protagonista Bryce Dallas Howard nel ruolo di Grace: la responsabile di un parco che scopre l'esistenza della creatura.
Oakes Fegley avrà il ruolo del piccolo Pete, che stringe l'amicizia con il drago.
Fanno parte del cast anche Wes Bentley che sarà Jack; Karl Urban con il ruolo di Gavin; Oona Laurence interpreterà Natalie, la giovane amica di Pete; e Robert Redford reciterà infine con il ruolo del padre di Grace.