Peter Weir nella torre dell'orrore

In The Keep il regista di The Truman Show si inoltrerà nelle segrete di una torre gotica per svelare un orribile segreto di famiglia.

Il regista australiano Peter Weir si prepara a dirigere il gothic thriller contemporaneo The Keep. Dopo la rottura degli accordi con danese Niels Arden Oplev, la CBS Films ha incaricato Weir di dirigere l'adattamento del romanzo di Jennifer Egan del 2006. The Keep racconta la storia di due cugini, la cui esistenza è rimasta irreversibilmente segnata da uno scherzo subito da bambini. I due si rivedono vent'anni dopo, in occasione della ristrutturazione di un castello medievale situato in Germania, e tra loro, a poco a poco, si instaurerà un rapporto morboso, tramite il quale rivivranno gli eventi drammatici vissuti anni prima, con conseguenze ancora più tragiche. Il film sarà prodotto da Said Ben Said della SBS Productions. Al momento Peter Weir sta scrivendo la sceneggiatura del film, che ha un budget previsto di 30 milioni di dollari.

L'ultima fatica di Peter Weir, il drammatico The Way Back, arriverà in Italia il 6 luglio 2012 distribuito da 01 Distribution.