Peter Sarsgaard nemico di Green Lantern

Il protagonista di An Education potrebbe affiancare Ryan Reynolds e Blake Lively sul set del superomistico Green Lantern.

Dopo la sensuale Blake Lively, anche Peter Sarsgaard è in trattative per partecipare al superomistico Green Lantern. Sarsgaard potrebbe vestire i panni del malvagio Dottor Hector Hammond, patologo e figlio di un senatore che lo vede come una spina nel fianco. Dopo aver trovato una meteora, Hammond acquista straordinari poteri pischici che lo trasformeranno in un pericoloso rivale di Green Lantern.

A dirigere il film, ispirato al fumetto creato negli anni '60 da John Broome e Gil Kane, sarà Martin Cambell. Ryan Reynolds interpreterà il coraggioso protagonista, il pilota e difensore dell'universo Hal Jordan, mentre Blake Lively sarà Carol Ferris, la donna di cui Jordan è innamorato. Le riprese del film, prodotto da Donald De Line e Greg Berlanti, prenderanno il via a marzo a New Orleans.

Di recente Peter Sarsgaard ha affiancato Carey Mulligan nel drammatico An Education e ha partecipato all'adventure thriller Innocenti bugie, interpretato da Tom Cruise e Cameron Diaz. Attualmente l'attore si trova sul set del thriller indie The Ledge, con Terrence Howard ed Evan Rachel Wood.