Peter Morgan passa il testimone a Richard Loncraine

Il regista Peter Morgan abbandona la regia del pamphlet/biopic a sfondo politico The Special Relationship. Al suo posto il regista Richard Loncraine. Nel cast Dennis Quaid, Michael Sheen, Julianne Moore ed Helen McCory.

Il regista Peter Morgan ha rinunciato a dirigere la pellicola prodotta da HBO Films/BBC Films The Special Relationship, focus sulla complessa e turbolenta relazione politica tra il Primo Ministro inglese Tony Blair e il Presidente degli Sati Uniti d'America Bill Clinton alla fine degli anni '90. A sostituire Morgan è stato chiamato Richard Loncraine che si occuperà di dirigere la pellicola scritta dal suo predecessore, il quale sarà comunque coinvolto nel progetto in veste di produttore e sceneggiatore.

Protagonisti del film sono la star americana Dennis Quaid, che vestirà i panni del Presidente Clinton, e l'inglese Michael Sheen che torna per l'ennesima volta nelle vesti di Tony Blair. Al loro fianco Julianne Moore (Hilary Clinton) ed Helen McCory (Cherie Blair). Peter Morgan si occuperà della produzione esecutiva del progetto insieme a Kathleen Kennedy, Frank Marshall, Andy Harries e Christine Langan. Le riprese prenderanno il via il 20 luglio a Londra.

Richard Loncraine sarà presto sugli schermi italiani con il suo ultimo lavoro, il road movie My One and Only, presentato in anteprima a Berlino, che vede protagonista l'irresistibile Renée Zellweger.