Peter Jackson dirigerà The Hobbit?

Nonostante tutto alla fine Peter Jackson potrebbe capitolare i dirigere le due pellicole fantasy che verranno girate back to back in Nuova Zelanda.

La Hobbit-novela non si ferma mai. Ogni giorno smentite e conferme della presenza di quello o quell'altro regista al timone delle due pellicole ispirate al romanzo di Tolkien ci attendono inesorabilmente. Adesso sembra che, dopo l'abbandono di Guillermo del Toro, Peter Jackson si sia deciso a prendere in considerazione l'ipotesi di dirigere lui stesso i film. Ecco le sue ultime dichiarazioni: "Guillermo sta scrivendo The Hobbit insieme a me, a Philippa Boyens e a Fran Walsh. La nostra felice collaborazione durerà ancora mesi, fino a che le sceneggiature non saranno pronte. Nel weekend la New Line e la _Warner Bros si siederanno con noi per favorire un passaggio di consegne e garantire la presenza di un nuovo regista per The Hobbit"_.

In pratica Jackson starebbe negoziando la sua presenza nel film come regista, compatibilmente con gli altri progetti a cui sta lavorando. Al momento né Warner Bros./New Line né MGM hanno confermato quella che sembra l'ipotesi più naturale per lo sviluppo dei film. Attendiamo novità al riguardo.