Pericle il Nero, backstage esclusivo del film con Riccardo Scamarcio

Il film, che vede Scamarcio nella doppia veste di attore e produttore, è l'unico film italiano nella selezione ufficiale del Festival di Cannes.

Pericle il nero, il nuovo film di Stefano Mordini, uscito il 12 maggio nelle sale italiane, è tratto dall'omonimo di Giuseppe Ferrandino del 1993.

Il film, presente a Cannes 2016 nella sezione Un Certain Regard, racconta la storia di Pericle Scalzone (Riccardo Scamarcio) un fallito che vive regolando conti per un boss locale. Un giorno Pericle viene incaricato dal suo principale di dare una lezione al prete del rione, la cui colpa è quella di denunciare le malefatte del boss. Pericle obbedisce ma c'è una testimone, Signorinella, la potente sorella di Don Ermenegildo Coppola, altro boss locale. Dopo averla colpita, credendo di averla uccisa, Pericle si dà alla fuga e raggiunge la tranquilla cittadina di Calais in Francia, dove incontra una donna (Marina Foïs) madre di due bambini che lo ospiterà e gli offrirà quel conforto necessario per credere nella possibilità di una vita migliore.

Oggi vi presentiamo in esclusiva alcune scene del backstage del film con un'intervista a Stefano Mordini nella quale, tra l'altro, il regista spiega i motivi che lo hanno spinto ad ambientare il film all'estero.