Percy Jackson: Nathan Fillion in un ruolo.. da Dio!

La star di 'Castle' si aggiunge al cast del secondo capitolo della saga fantasy 'Percy Jackson & the Olympians: The Sea of Monsters' nei panni di una divinità greca.

Nuova aggiunta al cast Percy Jackson & the Olympians: The Sea of Monsters, secondo capitolo del franchise ispirato alla saga letteraria che al suo debutto sul grande schermo, con Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini non ha convinto pienamente la critica, ma ha conquistato il boxoffice. La star di Castle - detective tra le righe (e tante altre serie televisive) Nathan Fillion vestirà i panni del dio Hermes, il padre di Luke, che nei film è interpretato da Jake Abel. L'attore canadese affiancherà quindi il protagonista Logan Lerman e altri interpreti già riconfermati, tra cui Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson.

Thor Freudenthal, regista di Diario di una schiappa, sostituirà Chris Columbus dietro la macchina da presa, mentre quest'ultimo farà comunque parte del team produttivo. Il primo capitolo delle avventure di Percy, costato 95 milioni di dollari, ha incassato ben 226 milioni e tanto è bastato per far entrare in produzione il sequel che sarà prodotto da Columbus. Il film, scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, è ispirato al secondo romanzo della saga di Rick Riordan, Il mare dei mostri, e vede Percy e i suoi amici impegnati nella ricerca del Vello d'oro e nel tentativo di salvare il satiro Grover.