People's Choice Awards 2013: nomination da supereroi!

Insieme al Cavaliere Oscuro e The Amazing Spider-Man, gli Avengers di Joss Whedon hanno ottenuto il maggior numero di candidature a questa edizione del premio. I riconoscimenti saranno assegnati il 9 gennaio.

Non solo film, ma anche personaggi dello showbiz, video musicali, canzoni e addirittura le comunità di fan più attive sui social network: non manca nulla nel grande calderone delle nomination dei People's Choice Awards 2013, che sono stati annunciati poche ore fa a Beverly Hills da personalità come Jason Aldean, Sophia Bush e Jason O'Mara. I premi saranno assegnati il 9 gennaio 2013 e da adesso è già possibile votare sul sito ufficiale del premio per far vincere i propri personaggi e i film del cuore.

Per quanto riguarda i film, quelli che hanno ottenuto più consensi, almeno in questa prima fase del premio sono The Avengers, Il cavaliere oscuro - il ritorno e The Amazing Spider-Man, mentre tra i personaggi più popolari di questa edizione spiccano Justin Bieber, Adam Levine, ma anche Channing Tatum - che nei giorni scorsi è stato eletto Uomo più sexy dell'anno dal magazine People - ed Emma Stone e Jennifer Lawrence.
Tra le categorie più singolari previste dal premio, quella riservata ai follower delle star più in vista, ovvero i Directioners degli One Direction oppure i KatyCats di Kate Perry, ma c'è spazio anche per i videoclip più gettonati, tra cui, il tormentone Gangnam Style del rapper Psy, che lo scorso weekend ha coinvolto 30mila persone in un affollatissimo flashmob romano.

Di seguito l'elenco completo delle candidature:

PCA 2013: lista nomination