Il cavaliere oscuro

2008, Azione

People's Choice Awards 2009: cinque premi per Il cavaliere oscuro

Sono cinque i riconoscimenti assegnati al film di Nolan in occasione della 35esima edizione dei People's Choice Awards. Premiati anche Will Smith, La vita segreta delle api, e il serial Dr.House.

Mentre la stagione degli award entra nel vivo - e si attendono con impazienza i vincitori dei Golden Globes e le nomination agli Oscar - anche i People's Choice Awards, arrivati alla 35esima edizione, non mancano di tributare a Il cavaliere oscuro ampi consensi e una pioggia di riconoscimenti. Il film di Christopher Nolan, che vede protagonista un cast stellare nel quale spiccano Christian Bale ed Heath Ledger, ha ottenuto cinque premi tra cui quello per il miglior film, la miglior pellicola d'azione, il miglior cast, il supereroe cinematografico più amato, e quello per la miglior coppia sul grande schermo (formata appunto da Ledger e Bale) che è stato dedicato dall'attore inglese al collega tragicamente scomparso lo scorso anno.

Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Will Smith per il suo ruolo nella superhero comedy Hancock, e al delicato dramma La vita segreta delle api, interpretato da un talentuoso cast nel quale figura Jennifer Hudson e Dakota Fanning. In ambito televisivo, il maggior numero di premi è andato a Dr House, il serial interpretato da Hugh Laurie, al quale è andato un riconoscimento assegnato alla star televisiva maschile più amata.

In ambito musicale ulteriori premi sono andati ad alcuni dei brani più hot del momento, tra cui I Kissed A Girl di Katy Perry, No One di Alicia Keys e a Mamma Mia!, il brano degli ABBA cantato da Meryl Streep nel colorato musical da lei interpretato quest'anno, con notevole successo di pubblico.

Di seguito, alcuni dei premi assegnati per le categorie cinema e serial tv:

PCA 2009: tutti i vincitori


People's Choice Awards 2009: cinque premi per Il...
Privacy Policy