People's Choice 2011, nomination per Eclipse e Grey's Anatomy

Il penultimo capitolo della saga di Twilight ottiene otto candidature, mentre la popolare serie medical se ne aggiudica sette. Conferme anche per Glee e Dr. House, mentre per quanto riguarda il cinema tra i pluricandidati figurano anche Inception, Iron Man 2 e Toy Story 3. Tra le categorie più curiose, quella per le star dei video virali e degli chef televisivi più amati.

La febbre dei vampiri non accenna a spegnersi, almeno tra i votanti dei People's Choice Awards 2011, che saranno consegnati ufficialmente il 5 gennaio nel corso di una cerimonia in onda sulla CBS. Il penultimo capitolo della saga di Twilight, Eclipse, si è aggiudicato ben otto nomination nelle categorie cinematografiche, entrando quindi in competizione con altre pellicole pluricandidate, come Inception di Christopher Nolan, il terzo capitolo di Toy Story e Iron Man 2.
Per quanto riguarda il piccolo schermo, i votanti hanno confermato l'affetto per una serie come Grey's Anatomy - non certo una novità quindi, ma sicuramente molto amata dal pubblico - che si è aggiudicata sette candidature, tre delle quali nella categoria del medico televisivo più amato dai telespettatori. Accanto alle candidature della serie di Shonda Rhimes, figurano anche quelle per Dr. House e la serie-rivelazione dell'anno, Glee, che si è assicurata candidature nelle categorie più importanti.

In altre categorie secondarie, riservate agli show televisivi, si sono distinti Oprah Winfrey e Ellen DeGeneres tra i conduttori tv preferiti, Keeping Up With the Kardashians tra i guilty pleasures del piccolo schermo, vari talent come Dancing With the Stars e American Idols e il simpatico e vulcanico Jamie Oliver tra gli chef televisivi preferiti.
In ambito musicale, la sfida è tra Katy Perry - con cinque candidature, tra cui quella di star più amata sul web - e Lady Gaga ed Eminem, entrambi con quattro nomination. Chissà se anche ai People's Choice Award la bella Katy si vedrà soffiare buona parte dei premi dalla camaleontica popstar italoamericana, che proprio ieri ha conquistato il pubblico italiano con la tappa torinese del suo Monster Ball World Tour.

PCA 2011: lista nomination