Pelè: la prima immagine ufficiale del film!

Brian Grazer produce il biopic incentrato sul celebre calciatore brasiliano.

La leggenda di Edson Arantes do Nascimento, universalmente noto come Pelè, rivive nel biopic attualmente in lavorazione, e del quale oggi è stata diffusa la prima immagine ufficiale - la trovate in fondo a questa news - che mostra un giovanissimo Pelè alle prese con i primi virtuosismi col pallone. L'ex calciatore è tra i produttori della pellicola - che è scritta e diretta da Michael e Jeff Zimbalist - insieme a Brian Grazer e Paul Kemsley.

"Sono sempre stato affascinato dalla possibilità di raccontare la storia di un genio, come quella di Pelè" - ha detto Grazer - "Lui è un mito per un intero paese". Pelè racconterà la straordinaria storia del leggendario calciatore, a partire dall'infanzia fino all'affermazione, ad appena diciassette anni, in occasione della prima Coppa del Mondo alla quale partecipò il suo paese, nel 1958.

Vincent D'Onofrio e Rodrigo Santoro sono attualmente in trattative per unirsi al cast del film, già formato da Diego Boneta, Colm Meaney, Seu Jorge, e le cui riprese sono già iniziate on location il 30 settembre. D'Onofrio interpreterà l'allenatore Feola, mentre Boneta sarà l'arci-rivale di Pelè, Jose, colui che gli diede anche il soprannome, da ragazzino. Seu Jorge sarà il padre del calciatore, Dondinho, mentre Kevin De Paula e Leonardo Lima Carvalho interpreteranno Pelè nei primi anni della sua vita. Meaney invece sarà l'allenatore Raynor.
Ecco la prima immagine del film.

pele
pele