Peaky Blinders

2013 - ....

Peaky Blinders: Cillian Murphy e Tom Hardy su Netflix

Netflix mostrerà in esclusiva per gli USA la gangster series inglese pubblicando la prima stagione il 30 settembre e la seconda stagione a novembre.

Netflix, The Weinstein Company e Endemol hanno annunciato l'acquisizione della gangster series Peaky Blinders. La prima stagione dello show interpretato da Cillian Murphy, composta da sei episodi, verrà lanciata un'unica volta il 20 settembre in esclusiva su Netflix e la stagione 2, che vede l'arrivo della star Tom Hardy, arriverà a novembre.

Peaky Blinders: Sam Neill e Cillian Murphy in una scena della serie

"Peaky Blinders ha catturato il pubblico inglese con le sue storie intriganti, con le potenti performance e con l'incredibile immaginario, così non vediamo l'ora di permettere al pubblico americano di godersi per la prima volta lo show su Netflix" ha dichiarato il responsabile di Netflix Ted Sarandos. "Peaky Blinders è creativa, coinvolgente e Netflix è il luogo più adatto per mostrarla. Siamo sicuri che gli spettatori americani verranno sedotti fin dalle prime immagini" ha aggiunto Harvey Weinstein.

Peaky Blinders è ambientato a Birmingham, in Inghilterra, nel 1919. La serie segue le gesta della famiglia Shelby, che è a capo di una pericolosa gang criminale. Tommy (Cillian Muprhy) e i suoi fratelli, chiamati peaky blinders per l'abitudine di cucire delle lamette nella punta dei loro cappelli, controllano il quartiere dove vivono, instillando terrore e obbedienza nei cittadini. La leadership di Tommy viene messa a dura prova dall'arrivo di un poliziotto di Belfast (Sam Neill) che è determinato a ripulire la città dalla melma e dalla presenza di una bellissima donna che nasconde un pericoloso segreto.

Peaky Blinders: Cillian Murphy in una scena della serie

Nel cast di Peaky Blinders troviamo Cillian Murphy, Sam Neill, Helen McCrory, Annabelle Wallis, Paul Anderson, Iddo Goldberg e Charlie Creed-Miles. Nella seconda stagione della serie, creata e scritta dal regista di Locke Steven Knight, fanno la loro comparsa Tom Hardy, Noah Taylor e Charlotte Riley.

Peaky Blinders: Cillian Murphy e Tom Hardy su...
Privacy Policy