Paul Greengrass riceverà il BFI Fellowship al London Film Festival!

Il British Film Institute assegnerà al regista Paul Greengrass il prestigioso BFI Fellowship durante il prossimo London Film Festival!

Paul Greengrass sul set del film The Bourne Ultimatum

Il British Film Institute quest'anno assegnerà il BFI Fellowship al regista di Jason Bourne , Paul Greengrass. Il prestigioso riconoscimento verrà assegnato al regista sessantunenne durante la cerimonia al London Film Festival.

Il presidente del BFI Josh Berger ha dichiarato: "Greengrass è un regista, scrittore e produttore che sa raccontare storie in maniera potente e coraggiosa come i personaggi che raffigura sul grande e piccolo schermo! Come filmmaker Paul è stato un vero pioniere, ha saputo combinare scene viscerali e cerebrali offrendo immagini di eroismo fuse a realismo all'interno di film d'azione e thriller, lasciando stupefetto il pubblico di tutto il mondo!".

Matt Damon e il regista Paul Greengrass sul set del film Green Zone

Greengrass vincitore di un BAFTA per United 93 ha commentato la notizia affermando: "Sono molto commosso a livello personale. Il BFI mi ha sempre supportato, Bloody Sunday è stato prodotto dalla National Lottery quindici anni fa. Come molte altre persone che lavorano nel Cinema, sono sempre stato in debito con questa splendida organizzazione!".

Leggi anche: Jason Bourne, i 10 momenti migliori della saga!

Tra i tanti altri registi che in passato hanno ricevuto lo stesso onore figurano Robert Altman, Danny Boyle, David Cronenberg, Clint Eastwood, Akira Kurosawa, David Lean e Martin Scorsese. A ricevere il BFI Fellowship l'anno scorso è stato il regista Steve McQueen!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Paul Greengrass riceverà il BFI Fellowship al...
Jason Bourne: azione, narrazione e intrattenimento allo stato puro
Ben Affleck e Matt Damon produttori del pilot "City on a Hill"
Privacy Policy