Paul Greengrass dirigerà il film su Jimi Hendrix

La pellicola biografica verrà realizzata col supporto degli eredi del leggendario chitarrista.

Da più di sei anni è in preparazione presso Legendary Pictures una pellicola biografica dedicata a Jimi Hendrix. Il film, che ha il pieno supporto della Experience Hendrix, compagnia che gestisce i diritti di immagine del chitarrista, ha avuto finora una gestazione piuttosto complicata. Adesso, però, l'inglese Paul Greengrass sarebbe entrato in trattative per dirigere il progetto dando una sferzata al tutto.

Hendrix, scomparso tragicamente nel 1970 all'età di 27 anni, è uno degli artisti più presenti nell'immaginario collettivo della storia del rock. E' considerato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, se non il più grande, e il supporto di Experience Hendrix al film in arrivo permetterà di dare piena giustizia all'eroe di Woodstock inserendo nel film le sue musiche.

La sceneggiatura del biopic, ancora senza titolo, sarà firmata da Scott Silver. Paul Greengrass concilierà il nuovo impegno con il preannunciato quinto capitolo della saga di Jason Bourne in cui tornerà a dirigere l'amico Matt Damon.