Paul Greengrass dirige DiCaprio e Jonah Hill in American Nighmare

Si riunisce la coppia di The Wolf of Wall Street per una nuova sconvolgente storia vera che coinvolse una guardia giurata americana.

The Wolf of Wall Street: Leonardo DiCaprio abbraccia Jonah Hill
The Wolf of Wall Street: Leonardo DiCaprio abbraccia Jonah Hill

Dopo le incredibili perfomance sfoderate in The Wolf of Wall Street, Leonardo DiCaprio e Jonah Hill torneranno a far coppia in American Nightmare: The Ballad of Richard Jewell, pellicola basata sulla vita della guardia di sicurezza Richard Jewell che, nel 1996, divenne eroe nazionale e, subito dopo, un sospetto nell'attentato dinamitardo all'Olympic Park. A dirigere la pellicola sarà quasi certamente l'inglese Paul Greengrass.

Il film, basato su un articolo di Vanity Fair scritto da Marie Brenner, vedrà Jonah Hill nei panni di Jewell, la cui esistenza viene sconvolta quando iniziano a circolare le voci che lo vogliono coinvolto nell'attentato. Leonardo DiCaprio si calerà nei panni del suo avvocato. Alla fine del procedimento penale Jewell venne scagionato da ogni accusa, ma per l'opinione pubblica fu a lungo bollato con l'etichetta di terrorista. DiCaprio produrrà il progetto con la sua Appian Way insieme a Hill, Jennifer Davisson Killoran e Kevin Misher.