Paul Giamatti, Billy Bob Thornton, Jacki Weaver e la morte di JFK

I tre attori reciteranno in Parkland, che ricostruirà gli eventi accaduti nell'ospedale di Austin in cui venne trasportato il Presidente Kennedy dopo l'attentato del 1963.

Il mattatore Paul Giamatti, il premio Oscar Billy Bob Thornton e la bravissima Jacki Weaver si sono uniti al cast di Parkland, pellicola dedicata a John F. Kennedy. I soci della Playtone Tom Hanks e Gary Goetzman produrranno il film in sinergia con Exclusive Media la quale ha opzionato i diritti del libro che sarà alla base del film, Reclaiming History: The Assassination of President John F. Kennedy di Vincent Bugliosi. Il testo, pubblicato nel 2007 dalla W.W. Norton & Company, ha vinto il premio Edgar Award per Best Fact Crime. Il libro è stato adattato da Peter Landesman che si occuperà anche della regia di Parkland, la sua opera prima. Focus del film saranno i drammatici e concitati momenti che ebbero luogo presso il Parkland Hospital di Dallas nel giorno in cui il Presidente John F. Kennedy fu ucciso. Parkland verrà girato a Austin, in Texas, e uscirà nel corso del 2013, in occasione del 50° anniversario dell'evento sanguinoso che cambiò per sempre il volto degli Stati Uniti.

"Tom Hanks e Gary Goetzman sono due produttori eccezionali, così sono felice di poter collaborare con loro in questo film dedicato a uno dei momenti chiave della storia americana" _ha dichiarato Nigel Sinclair della Exclusive Media. "Paul, Billy Bob e Jacki sono il cast ideale per portare il libro di Vincent alla vita. E' un focus sugli eventi mai narrati che ebbero luogo nel Parkland Hospital quel terribile giorno. E' una storia unica e l'adattamento di Peter è eccezionale"_.