Paul Dano e Lily James in Guerra e pace

I due attori assumeranno i ruoli che furono di Audrey Hepburn e Peter Fonda in una nuova rilettura per la tv del classico russo.

Il capolavoro di Lev Tolstoy Guerra e pace ha già avuto molteplici adattamenti cinematografici e televisivi,

Una foto di Lily James
Una foto di Lily James
ma questo non impedisce a BBC e The Weinstein Company di sancire un accordo per proporne una nuova versione che vedrà nel cast il talentuoso Paul Dano e Lily James. La miniserie, sviluppata dal veterano Andrew Davies, racconterà in una luce nuova la storia di cinque famiglie benestanti nella Russia del 1805 sotto il regno di Alexander I.
Lily James dovrebbe interpretare Natasha Rostova, giovane che si innamora dell'uomo sbagliato, Pierre Bezukhov (Paul Dano), figlio illegittimo che tenta di farsi strada nell'alta società, ma deve fare i conti col suo temperamento focoso. I due attori interpreteranno i ruoli che furono di Audrey Hepburn e Henry Fonda nella versione di Guerra e pacedel 1956 diretta da King Vidor. Una volta che il casting sarà completato, la miniserie War and Peace entrerà in lavorazione e verrà trasmessa sulla BBC nel corso del 2015.

A breve vedremo Paul Dano nei panni di Brian Wilson nel biopic sui Beach Boys Love & Mercy. L'attore è attualmente impegnato sul set del nuovo film di Paolo Sorrentino, La giovinezza. Lily James è una regular di Downton Abbey e nel 2015 sarà Cenerentola per la Disney.