Paul Dano e Anton Yelchin in Warcraft?

Per i due attori si profila una guerra senza fine nell'universo fantasy di World of Warcraft.

Dopo l'ingaggio di Colin Farrell e Paula Patton, il cast di Warcraft potrebbe arricchirsi rapidamente di nuovi elementi. Il regista Duncan Jones avrebbe incontrato Paul Dano, Anton Yelchin, Travis Fimmel e Anson Mount. Per il momento non sappiamo quali siano i ruoli in discussione, visto che le trattative sono in fase preliminare, né abbiamo dettagli sulla sceneggiatura firmata da Charles Leavitt e su quale frammento dell'universo di Warcraft sia stato preso in considerazione perciò cresce la curiosità per questo progetto.

Warcraft, adattamento del popolare videogame, entrerà in lavorazione nel gennaio 2014. L'universo di Warcraft è un suggestivo paesaggio fantasy all'interno del quale si consuma un epico conflitto tra la Horde e l'Alliance. Fin dalla sua prima apparizione nel 1994, Warcraft ha guadagnato una solida schiera di estimatori in tutto il mondo comparendo sotto forma di romanzi, videogame premiatissimi, action figures, fumetti, giochi da tavolo e merchandise vario. World of Warcraft è ormai divenuto il gioco di ruolo on line più popolare al mondo. Ora Thomas Tull e Jon Jashni ne produrranno la versione cinematografica con Blizzard e Atlas Entertainment.

Paul Dano è reduce dal successo al box office USA del thriller Prisoners e della vittoria a Toronto con Twelve Years A Slave. Di recente abbiamo visto Anton Yelchin in Into Darkness - Star Trek, presto lo ritroveremo nel vampire movie di Jim Jarmusch Only Lovers Left Alive.