Patton Oswalt nel cast di Caprica

Il doppiatore originale di Ratatoille è entrato a far parte del cast di Caprica, il prequel di Battlestar Galactica in onda ad inizio 2010 in USA.

Il comico Patton Oswalt ha conquistato un ruolo ricorrente in Caprica, lo spin-off/prequel di Battlestar Galactica che sarà ambientata 58 anni prima degli eventi visti nella serie originale e che racconterà come gli umani siano arrivati a produrre la prima forma di vita cibernetica, nota ai fan dello show come Cylon.
Oswalt interpreterà un popolare presentatore di talk show di Caprica, che ospiterà anche due dei protagonisti della serie, Daniel Graystone (Eric Stoltz) ed Amanda Graystone (Paula Malcomson).
Oswalt, che ha recentemente dato una svolta drammatica alla sua carriera con il suo ruolo in Big Fan, debutto alla regia dello sceneggiatore di The Wrestler, Robert D. Siegel, è noto per aver dato la voce al topino protagonista di Ratatouille, ma ha già interpretato anche altri ruoli televisivi, da Reno 911 a The United States of Tara.

La serie Caprica è creata da Ronald D. Moore con Remi Aubuchon ed il suo pilot è stato pubblicato in homevideo sul territorio americano lo scorso aprile con un buon riscontro da parte della critica. I 18 episodi successivi al pilot della durata di due ore sono attualmente in produzione a Vancouver per un totale di venti ore complessive ordinate per la prima stagione, la cui messa in onda in USA da SyFy è prevista a partire dal 22 Gennaio 2010.