Patto di ferro tra Darren Aronofsky e la Fox

Il regista ha siglato un accordo biennale per sviluppare nuovi progetti con lo studio. Il primo di questi sarà l'atteso The Wolverine.

Dopo aver confermato la sua presenza dietro la macchina da presa di The Wolverine, Darren Aronofsky ha firmato un accordo di due anni che sancisce la collaborazione tra la Fox e la sua Protozoa Pictures. Aronofsky svilupperà e produrrà progetti per Fox e Fox Searchlight, partendo proprio dal sequel di X-Men Le origini: Wolverine, che vedrà il ritorno di Hugh Jackman nei panni del dolente Logan. La sceneggiatura è firmata dal premio Oscar Christopher McQuarrie. Le riprese prenderanno il via ad aprile.

Già prima di aver firmato l'accordo con il regista, la Fox Searchlight ha scelto di distribuire i suoi The Wrestler e Black Swan. "La visione di Darren ha fatto conoscere al pubblico alcune delle storie più originali e sconvolgenti e alcuni dei personaggi più impressionanti apparsi al cinema negli ultimi tempi" hanno dichiarato i co-presidenti della Fox Searchlight Steve Gilula e Nancy Utley. "Alla Fox abbiamo avuto il privilegio di mostrare a tutti The Wrestler, Black Swan e adesso The Wolverine. Non vediamo l'ora di scoprire quali altre sorprese ci riserva Darren".