Patrick Swayze in fin di vita?

Secondo voci sempre più insistenti, le condizioni dell'attore di Dirty Dancing, al quale era stato diagnosticato un tumore al pancreas, sarebbero peggiorate.

La scorsa estate, poche settimane dopo aver annunciato di essere malato di tumore al pancreas, Patrick Swayze aveva sorpreso coloro che ritenevano fosse in fin di vita, presentandosi ad un evento sportivo insieme a sua moglie Lisa Niemi e ad altre celebrità. In quell'occasione l'attore aveva rivelato che le cure innovative alle quali si era sottoposto, sommate ad uno stile di vita sano e un'alimentazione equlibrata avevano fatto miracoli, tanto che era tornato sul set di The Beast, una nuova serie televisiva d'azione nella quale recita accanto all'ex-modello Travis Fimmel.

I fan dell'attore, che non dimenticheranno mai i ruoli da lui interpretati in Dirty Dancing e Ghost - Fantasma, avevano tirato un sospiro di sollievo alla notizia che l'attore stesse meglio, ma le notizie diffuse dai media internazionali nelle ultime ore non lasciano presagire nulla di buono. Una fonte ha rivelato al magazine National Enquirer che il tumore avrebbe attaccato anche il fegato, e i medici hanno fatto capire chiaramente a Swayze che non gli resta molto da vivere. Tra l'altro l'attore aveva intuito che le sue condizioni di salute sono peggiorate, perchè negli ultimi giorni si è sentito talmente debole da non riuscire quasi a camminare.
Sempre secondo il giornale, la moglie di Swayze avrebbe addirittura telefonato al fratello di suo marito, Donny, per chiedergli di raggiungerli a Chicago, dove l'attore sta girando la serie, in modo da stargli vicino nelle sue ultime settimane di vita.

Tra gli ultimi film interpretati da Swayze per il cinema, figurano la dark-comedy La famiglia omicidi, George and the Dragon e più recentemente il dramma Powder Blue, accanto a Jessica Biel.