Patrick Dempsey corre sotto la pioggia

L'attore sarà protagonista dell'adattamento del bestseller cinofilo L'arte di correre sotto la pioggia, firmato da Garth Stein.

Sempre più cinema per il dottor Stranamore. La Universal Pictures ha acquisito i diritti di adattamento di L'arte di correre sotto la pioggia, bestseller scritto da Garth Stein che, sul grande schermo, vedrà protagonista il bel Patrick Dempsey. Il libro è narrato dal punto di vista di Enzo, un cane che vive in famiglia e ha un animo quasi umano e una mente filosofica, che giudica l'esistenza attraverso le lezioni apprese dal suo padrone umano, il pilota di auto da corsa Denny Swift. Dempsey, che interpreterà Swift, nella vita è un pilota professionista e proprietario di auto da corsa che, di recente, ha partecipato alla Quattro Ore di Le Mans finendo nono. Corre anche nell'American Rolex Series e possiede il Dempsey Racing, un team che ha un accordo con la Mazda.

Neal Moritz produrrà The Art of Racing in the Rain insieme a Dempsey e Joanie Burstein. La Starbucks Entertainment si occuperà della produzione esecutiva dal momento che il romanzo di Garth Stein è stato scelto in una selezione estiva di Starbucks quando è stato pubblicato nel 2008.

Parallelamente alla sua partecipazione alla fortunata serie Grey's Anatomy, Patrick Dempsey appare sempre più di frequente sul grande schermo. Di recente ha recitato nelle commedie Un amore di testimone e Come d'incanto. Prossimamnte sarà sul set della commedia corale della New Line Valentine's Day.