Paterno: un nuovo trailer del film con Al Pacino

Il lungometraggio diretto dal regista Barry Levinson arriverà sugli schermi americani il 7 aprile.

La HBO ha condiviso un trailer inedito del suo film Paterno, con protagonista l'attore Al Pacino e diretto dal regista Barry Levinson
Il progetto, che verrà trasmesso dalla tv via cavo americana il 7 aprile, racconta la storia del famoso allenatore di football coinvolto nello scandalo sessuale che ha visto al centro il suo assistente Jerry Sandusky. Gli eventi hanno obbligato l'uomo a mettere in discussione il proprio lavoro e interrogarsi sui problemi delle istituzioni universitarie. Paterno è stato l'allenatore del team del college della Penn State dal 1966 al 2011, anno in cui è stato licenziato a causa dello scandalo. Sandusky, impegnato con il team dal 1969 al 1999, è stato arrestato e accusato di abusi sessuali dai giovani che ha allenato dal 1994 al 2009. Nel 2012 è stato considerato colpevole e condannato a 60 anni di prigione. Paterno è invece morto nel 2012 a causa delle complicazioni causate da un cancro ai polmoni, due mesi dopo essere stato licenziato.

La sceneggiatura è stata scritta da Debora Cahn, John C. Richards e David McKenna. Barry Levinson, che ha vinto un Oscar per la regia di Rain man - l'uomo della pioggia, ha ricevuto altre cinque nomination e ha già lavorato con Pacino in You don't Know Jack e The Humbling.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!