Passengers, Chris Pratt: "Ho messo Jennifer Lawrence a suo agio nella scena di sesso"

La star brillante ha dovuto calmare la collega perché era una scena di sesso resa più complicata da questioni "emotive".

Si sa che quando si è soli su un'astronave il tempo non passa mai. Così in Passengers le star Jennifer Lawrence e Chris Pratt ammazzano il tempo attraverso giochi di seduzione che culminano in una scena piccante. Per far sì che il risultato fosse ottimo, Pratt ha dovuto rassicurare la bella Jennifer e aiutarla a calmarsi per evitare che il debutto di lei in una scena di sesso non finisse in un disastro.

Quando c'è da aiutare nelle scene piccanti, Pratt è pronto a dare una mano. Come ammette lo stesso attore: "Non voglio fare una generalizzazione sulla base del sesso, ma sento che la responsabilità di mettere a suo agio la mia partner ricade su di me e mi è capitato un paio di volte di trovarmi in questa situazione. Il nostro compito è ridurre al minimo l'imbarazzo, assicurarsi che sul set ci siano solo le persone necessarie, avere un set chiuso, verificare che tutto sia a posto e fare tutto ciò che possiamo per rassicurare la partner."

Passengers: Jennifer Lawrence e Chris Pratt in una foto del film
Passengers: Jennifer Lawrence e Chris Pratt in una foto del film

Chris Pratt aggiunge che per il pubblico, le scene di sesso possono sembrare piacevoli, ma per gli attori la storia è ben diversa: "Se penso all'ansia che viene quando si realizza una scena di questo tipo, vi posso assicurare che non c'è proprio niente di sexy. E' solo tutto molto strano e imbarazzante. Ma fa parte del gioco e posso solo fare tutto il possibile per ridurre il fastidio."

Tempo fa Jennifer Lawrence aveva raccontato di essersi ubriacata prima di girare la fatidica scena, ma di essersi poi pentita dell'idea: "Ho girato la mia prima vera scena di sesso un paio di settimane fa ed è stato tutto molto bizzarro. Ero piuttosto ubriaca, ma poi l'ansia è aumentata perché quando sono arrivata a casa mi sono chiesta 'Che cosa ho fatto? Non lo so'. E' stata la prima volta che baciavo un uomo sposato ed è stata una sensazione brutta. So che è il mio lavoro, ma non potevo spigarlo al mio stomaco. Così ho chiamato mia madre affinché mi rassicurasse'".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!