Parigi Segreta: da stasera su Dove

Appuntamento a Parigi, a partire da stasera, sul canale 412 di Sky. Conduce la trasmissione Sandrine Voillet.

Cosa fa brillare tanto la "città delle luci"? Ce lo rivela Parigi segreta, un viaggio entusiasmante attraverso l'arte, la letteratura, la musica, il cinema e il design che caratterizzano la città, che andrà in onda da martedì 4 ottobre in esclusiva su DoveTV (Sky canale 412).
In ogni puntata, Sandrine Voillet - storica dell'arte e parigina doc - svela la storia tempestosa della capitale francese: dalla corte di Luigi XIV alla decadenza della Parigi rivoluzionaria, dagli spettacoli del Moulin Rouge al jazz degli anni Trenta, fino agli anni d'oro dell'edonismo.

Tra caffè, mercati cittadini, vicoli e cortili dove si vive la più autentica atmosfera parigina, Sandrine racconta l'anima bohemiénne e la bellezza immortale della città più romantica al mondo, rivelandone tutti i segreti: il suo passato macchiato di sangue, i complotti e gli amori illeciti.
Le tre puntate di Parigi segreta sono un po' storia, un po' guida di viaggio, senza dimenticare la vita contemporanea della città. Per innamorarsi di nuovo della Ville Lumière.