Papa Francesco in Iraq: oggi su Rai1 e Canale 5 la Santa Messa in diretta da Erbil

Papa Francesco, nell'ultimo giorno del suo storico viaggio in Iraq, officerà la Santa Messa da Erbil: in Italia sarà possibile seguirla in diretta su Rai1 e Canale 5.

Papa Francesco, nel suo ultimo giorno in Iraq, officerà la Santa Messa che sarà trasmessa, oggi su Rai1 e Canale 5 alle 14:00, in diretta da Erbil, dallo stadio Franso Hariri.

Nel Paese del Golfo, dopo anni di conflitti e violenze, che hanno ridotto allo stremo la popolazione civile, il Papa porta un messaggio di speranza e di rinascita alla minoranza cristiana, ma anche a tutti gli iracheni.
Dopo lo storico incontro con l'ayatollah Al-Sistani, questa Santa Messa - che sarà naturalmente trasmessa in diretta dalle 14:00 anche su TV2000 - rappresenta sicuramente uno degli appuntamenti più importanti di questo viaggio, il 33esimo per il Pontefice: un'agenda fitta di incontri ufficiali, visite di cortesia, confronti con la comunità cristiana locale e convegni interreligiosi, tra Baghdad, Najaf, Ur, Nassiriya, Erbil, Mosul e Qaraqosh.

Su Canale 5, l'evento sarà trasmesso all'interno di uno Speciale Tg5. In studio, con Paola Rivetta, Padre Bernardo Cervellera, missionario del PIME, giornalista e direttore di AsiaNews. Una tappa, quella della città curda irachena, che Sua santità compie all'insegna di fraternità, speranza e dialogo, e quale gesto d'amore "estremo" per i cristiani nella regione.