Paolo Sassanelli a Fabrique Du Cinema

Per il secondo appuntamento, ospitato domani 23 novembre all'Akab di Roma, arrivano Paolo Sassanelli e Antonio De Matteo.

Mettere a confronto e in comunicazione movimenti culturali, con attenzione particolare per ciò che è indipendente, emergente e underground. Questo il punto di partenza del progetto FABRIQUE. Akab, Agorà, Rialto e Indie per cui, mettono insieme le forze per un appuntamento settimanale che dia spazio e valorizzi giovani esperienze culturali, monitorando l'emergenza artistica e funzionando da cassa di risonanza. Quattro realtà, diverse per nascita e specifità, creano un gruppo di lavoro all'insegna della sperimentazione e della contaminazione, con l'obiettivo di mescolare linguaggi e relazioni e stimolare i fermenti più innovativi e contemporanei della città. Quattro sezioni: arti visive, teatro, musica e cinema, con un occhio di riguardo per quest'ultima.

PROGRAMMA

Garden Ore 20.00 Aperitivo cielo e terra di Loredana Russo
Garden Ore 20.00 Esposizione di Serena De Angelis
Garden Ore 20.00 colonne sonore cinematografiche di AMT e vjset ##Paolo Giuliani## Cave Ore 20.30 Incontro con gli autori, Proiezione film, Premio Solinas presenta Sotto casa di A. Lauria

Akab Ore 22.00 Eleonora Gnazzi e Tiziano Floreali - Sopra la pancaAkab Ore 22.15 Trailer Teatrale Paolo Sassanelli

Garden ore 22.30 concerto Matteo Sperandio & Quartet
Garden Ore 23.00 performance Antonio De Matteo

Akab Ore 23.30 dj set funky DJ SPLIT (90 fisso)
Garden Ore 23.30 dj set elettrohouse Georgia Lee.

ARTI VISIVE E FILM PROIEZIONI IN HD 1080P
Mezz'ora non mi basta (2011) di Laura Rovetti con Carolina Crescentini, Paolo Briguglia. Martino, un giovane e borghesissimo medico. Eva, anticonformista ironica e un po' nevrotica. Lui la investe per strada e la soccorre. In comune non hanno niente, solo il tempo che passano insieme.

Le talpe (2008) di Ludovico Bessegato, con Ernesto Mahieux, Elio Aldrighetti, Giorgio Ganzerli, Antonio Zanoletti.

L'armadio (2002) di Gabriele Albanesi, con Giorgio Busi, Isabella Antonelli. È notte, un bambino solo nel letto non riesce a dormire, ha paura: alcuni rumori sinistri provengono dal grosso armadio in fondo alla camera. Cosa si nasconde dentro l'armadio?

TEATRO E LIVE PERFORMANCE
Paolo Sassanelli: Non ha bisogno di presentazioni uno degli attori italiani che con maggior facilità ha spaziato dal cinema alla tv, dal teatro alla fiction. Paolo Sassanelli porterà il suo saluto all'iniziativa al sostegno del giovane cinema italiano. Inoltre, con la sua compagnia, interpreterà un breve spot del suo prossimo lavoro teatrale.

Live performances: Antonio De Matteo. La sua principale attività nel cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti la partecipazione nel film Buongiorno, notte di Marco Bellocchio Per l'occasione si esibirà in un monologo tratto dal film L'avvocato del diavolo.